su richiesta
Fascino, avventura e atmosfera selvaggia: questo è il safari in Tanzania, un viaggio in un’altra dimensione, un “ritorno alle origini” nella natura incontaminata. Il “Mal d’Africa” è l’unica controindicazione.
Perfetto anche come estensione prima o dopo un trekking al Kilimangiaro!
Tour con 5 giorni di safari nei Parchi Nazionali più belli e vari della Tanzania e del mondo. Un crescendo di emozioni che si susseguirà giorno dopo giorno: un viaggio alla “mia Africa”, a bordo di un 4×4 con tetto scoperto per godersi appieno l’avvistamento di animali quali scimmie, elefanti, zebre, giraffe, bufali, ippopotami e molto altro. Iniziando dal Lake Manyara, con la scarpata della Rift Valley che si profila all’orizzonte, si proseguirà al Serengeti per finire con il cratere del Ngorongoro: un ambiente unico con la più grande concentrazione di animali.
E chissà che non vi venga voglia anche di un bel trekking in Tanzania, scalando il Kilimangiaro: è l’occasione giusta per prolungare di qualche giorno il vostro viaggio africano! Inoltre, il costo di apertura pratica e visto per la Tanzania sarà unico per entrambi le attività!
Arrivo a Moshi e trasferimento in hotel. Tempo libero per riposarsi dal volo. Pasti liberi e pernottamento
La mattina partenza per il Lake Manyara che si trova a circa 4 ore di auto. Dopo un pranzo pic-nic inizierà il primo safari. Arrivo in hotel, sistemazione per la cena e il pernottamento.
Partenza per il Serengeti. Lungo la strada sosta al sito archeologico di Olduvai Gorge. Il paesaggio è entusiasmante, le forze tettoniche hanno infatti creato la Great Rift Valley milioni di anni fa. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Pensione completa.
Giornata dedicata all’esplorazione di questo parco con safari e pranzo pic-nic. Nel tardo pomeriggio rientro al campo. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione partenza per il Ngorongoro dove vi attende un safari all’interno del cratere: un ambiente unico con la più alta concentrazione di animali. Al termine sistemazione in hotel.
Dopo la colazione partenza per il Tarangire National Park per l’ultimo safari di quest’avventura. Al termine trasferimento a Moshi, cena e pernottamento
giornata libera fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!