partenza 2023: in definizione
Scopri il meglio del Perù con un tour completo: città e villaggi, luoghi misteriosi e siti sacri come Machu Picchu. Un Paese dalla storia millenaria che vi abbiamo mostrato con le riprese TV di Overland e che vi proponiamo di viverlo in prima persona!
Partite con noi per un tour completo alla volta del Perù dalle località costiere al cuore del Regno Inca. Questo avvincente itinerario vi porterà alla scoperta di tutte le principali destinazioni del Sud del Perù: ovvero Lima, Paracas, Nasca, Arequipa, Puno, il lago Titicaca, Cusco e ovviamente l’immancabile Machu Picchu.
Questo viaggio è organizzato con attenzione e rispetto delle comunità locali secondo i principi del turismo responsabile, al fine di migliorare le condizioni della popolazione locale e rendere consapevole anche il viaggiatore. Parte della quota serve a finanziare progetti a sostegno delle comunità locali e circa il 30% dei servizi in loco proviene direttamente dai beneficiari stessi di questi progetti.
Meta delle riprese TV di Overland 16, il Perù ci è rimasto nel cuore! Pronti a immergervi in un “mondo perduto”?
Il Tour è adatto a tutti: coppie, amici o famiglie. Dai 10 partecipanti, vi accompagnerà la nostra Tour Leader Laura Pasqualini in esclusiva dall’Italia con Gruppo Overland.
Dopo colazione piuttosto presto partenza per l’escursione al Cañon de Colca. Durante il percorso potremo apprezzare i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo presso il Mirador di Chucura per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera; godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare.
Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca.
Il viaggio proseguirà per Puno.
Dopo colazione, inizia un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove dopo alcune attività con gli abitanti locali, pranzeremo*. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all’hotel.
Trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato e autista. La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, tra cui le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo, presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio.
Dopo la colazione city tour di Cusco, Patrimonio culturale dell’umanità: immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Inca di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. Pomeriggio libero.
Visita della “margen izquierda” (versante sinistro) della Valle Sacra degli Inca. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l’estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Inca per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.
Infine in treno si raggiungerà Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.
Di mattina prestissimo trasferimento con navetta da Aguas Calientes, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco.
Trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco.
La mattina visita guidata di Lima, pomeriggio libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!