su richiesta
Nelle zone montuose tra Lillehammer e Vinstra, si trova il regno del leggendario personaggio norvegese Peer Gynt. Un magnifico itinerario tra panorami incredibili e antichi paesaggi culturali. Qui Peer Gynt trovò tranquillità e ispirazione: non ti stupirai del perché.
Trekking in una magnifica area naturale dove il leggendario Peer Gynt trovò la tranquillità e l’ispirazione che ispirarono le sue fantasie. Una visita in questi luoghi da favola vi convincerà che Peer Gynt aveva buone ragioni per vantarsi del suo regno!
Nel centro della valle di Gudbrandsdalen, a Nord di Lillehammer, si trova il regno di Ibsen (grande drammaturgo norvegese) e del suo leggendario eroe Peer Gynt.
Il nostro trekking sulle tracce di Peer Gynt parte dalla nota località di Lillehammer (Olimpiadi invernali) e termina dopo 67 km in linea d’aria nella località di Espedalen. L’itinerario non è impegnativo e non vi sono faticose salite.
Preparatevi a sognare a occhi aperti leggendo il Peer Gynt scritto da Henrik Ibsen e ascoltando quello musicato dal compositore norvegese Edvard Grieg!
Questo è un tour autoguidato. Questo significa andare da soli e decidere la propria velocità. Puoi fare una pausa, una scorciatoia o una deviazione quando vuoi. Il tour include il trasferimento dei bagagli.
alla scoperta dei sentieri che portano al Lago Gålå: si trova su un altopiano a 930 metri sul livello del mare. La zona offre molti sentieri facili nei boschi di betulle e in aperta montagna.
Puoi anche iscriverti ad attività come safari con gli alci, arrampicata, canoa e kayak. Quando è aperto, puoi anche fare una visita al Museo della fattoria di montagna di Solbraa, dove è stato inventato il formaggio marrone norvegese.
Distanza: 18 km/Dislivello: 600 m. Dopo un breve trasferimento, si andrà per una tranquilla e facile salita alla vetta del monte Ruten (1517 mslm). Dall’alto sarete ricompensati con una vista panoramica sulle cime di Jotunheimen e Rondane. Il sentiero prosegue scendendo dall’altra parte della montagna, verso la valle dell’Espedalen.
L’Espedalen offre una natura selvaggia amichevole, un terreno facilmente accessibile adatto a tutti e una ricca flora e fauna. I sentieri iniziano proprio davanti alla porta degli alloggi. Di ritorno in hotel hai tempo per fare altre attività come l’equitazione, la canoa, la pesca o semplicemente rilassarti e divertirti.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!