Finlandia

la magia delle aurore boreali

Vivrete il sogno di dormire in un igloo di vetro ammirando il cielo artico, nella speranza di vedere anche le luci danzanti

partenze 2022: 3,10,17,29/12 capodanno
partenze 2023: 7,14,21,28/1; 4,11,25/2;4,18/3

5 giorni

attività invernali

aurore boreali

dic22 - mar23

in programma

Se il cielo sarà limpido e avrete un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal vostro letto in un igloo di vetro riscaldato! Di giorno, tante attività tipiche dell’inverno lappone.
multiattività
Attività giornaliere tipiche dell'inverno lappone: sleddog, slitta con renne, motoslitta​
aurore boreali
ogni sera sarà occasione di ammirare il cielo artico, ma una avverrà in igloo di vetro​
tradizioni
Godrete dell’ospitalità locale, la deliziosa cucina e le tradizioni tipiche della Lapponia​

multiattività

Attività giornaliere tipiche dell'inverno lappone: sleddog, slitta con renne, motoslitta

aurore boreali

ogni sera sarà occasione di ammirare il cielo artico, ma una avverrà in igloo di vetro

tradizioni

Godrete dell’ospitalità locale, la deliziosa cucina e le tradizioni tipiche della Lapponia

Il Tour

Tour per vivere la magia della natura e le tradizioni della Finlandia in inverno, sotto i cieli dell’Aurora Boreale. La Lapponia Finlandese è il luogo ideale per tutti coloro che amano la natura invernale e desiderano vivere in perfetta sintonia con essa per un viaggio di relax e avventura. Il nostro sarà un breve, ma intenso viaggio nella cultura finlandese e nella splendida natura nordica.

Tre notti basato in hotel a Rovaniemi, il tour è pieno di esperienze tipiche imperdibili: visita al villaggio di Babbo Natale, giro in slitta con le renne, lezioni per diventare musher e breve escursione in slitta trainata dagli husky, visita allo zoo-safari più a nord del mondo e altre attività opzionali. La ciliegina sulla torta sarà l’ultima notte in igloo di vetro riscaldato: se il cielo sarà limpido ed avrete un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal vostro caldo letto!

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

arrivo a Rovaniemi e trasferimento libero in hotel.

2

Cominciate la vostra giornata immergendovi subito nella magia della Lapponia. La prima tappa sarà al Villaggio di Babbo Natale. Parteciperete alla tradizionale cerimonia per il passaggio del Circolo Polare Artico e riceverete un diploma che ne certifica la visita. Dopo la cerimonia, potrete sperimentare un breve giro in slitta con le renne del villaggio, dopodiché per riscaldarvi un po’ sarà servita una bevanda calda attorno ad un falò. Avrete poi tempo libero per girare nel villaggio prima di rientrare in hotel

3

Oggi visita ad un allevamento di Husky, dove apprenderete tutto ciò che c’è da sapere sui cani da slitta, il loro allevamento e la loro vita quotidiana. Dopo aver ricevuto una serie di istruzioni, avrete anche la possibilità di fare un breve giro in slitta trainata dai cani. L’escursione si conclude con un po’ di tempo libero per fare delle foto con questi splendidi animali.
La prossima tappa sarà presso lo zoo-safari più a Nord del mondo: Ranua, il parco con gli animali tipici della regione Artica. Gli animali qui non sono rinchiusi in gabbia, ma vivono in delle aree recintate che riproducono il loro habitat naturale. Potrete vedere all’interno del parco, alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed il maestoso orso polare.
Per gli amanti del cioccolato, tempo libero per una visita al negozio della Fazer, famosa casa produttrice di cioccolato finlandese.

4

Mattina e pomeriggio liberi per esplorare Rovaniemi e i suoi dintorni.
Potrete optare per un’escursione in motoslitta, dedicarvi allo shopping in città o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki per ammirare il paesaggio lappone.
Nel tardo pomeriggio, preparatevi per entrare in un mondo incantato. Ci trasferiremo al villaggio Igloo dove potrete sistemarvi nel vostro igloo di vetro riscaldato e confortevole, dal quale potrete godere di una vista mozzafiato sul panorama circostante. Dopo cena, pernottamento in igloo di vetro.
Se il cielo sarà limpido e avrete un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal vostro caldo letto!

5

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia

In breve

tour di 5 giorni

notte in igloo di vetro

slitta con cani e renne

villaggio di babbo natale

guida locale di lingua italiana

partenze 2022: 3,10,17,29/12 capodanno
partenze 2023: 7,14,21,28/1; 4,11,25/2;4,18/3

status viaggio: programmato

da 1.520

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social