su richiesta
Tour ricco di esperienze autentiche alla scoperta del Laos: un breve trekking con viste mozzafiato, pernottamento in tenda in vetta al Phu Ya Ka Mountain, escursioni in barca e visita delle etnie locali, nel più puro stile di Overland.
Trekking nella giungla, bagni rinfrescanti in acque cristalline, paesaggi magici avvolti nella nebbia mattutina, discese in barca fino a villaggi remoti accolti dai sorrisi dei bambini… tutto questo e molto di più è il Laos! Laos, “Terra di milioni di elefanti”, è una meta ancora poco conosciuta dal turismo di massa e uno dei paesi nel Sud-Est asiatico meno toccati dalla civiltà moderna. Con poche infrastrutture di trasporto, la principale arteria di comunicazione del paese è il fiume Mekong, lungo cui vive più della metà della popolazione.
Goditi l’assaggio di una delle escursioni previste: breve trekking con pernottamento in tenda in vetta al Phu Ya Ka Mountain! Inizialmente avvolto dalla rigogliosa vegetazione della giungla laotiana, il sentiero ti porterà a superare pendii e altipiani, fino a raggiungere la cima del monte Phu Ya Ka, dove la vista panoramica domina tutta la zona. Allestito il campo, potrai gustare la cena attorno al fuoco mentre gli ultimi raggi di sole raggiungono la vetta. Altrettanto spettacolare sarà il risveglio al di sopra del mare di nebbia delle valli sottostanti, quando il sole sale lentamente e scalda l’atmosfera.
L’incantevole Cerimonia del Baci, una delle più popolari tradizioni laotiane, che accompagna ogni evento importante nella vita dei Buddisti, è un’attività facoltativa che potremo aggiungere alla tua esperienza laotiana.
arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. In funzione del tempo a disposizione visita della città e dei suoi punti più pittoreschi
Dopo la colazione in auto attraverserete villaggi e vallate fuori Luang Prabang per raggiungere la comunità dei Ban Long Lao Kao dove si visiterà il villaggio. Quindi inizierà un soft trek verso le bellissime cascate di Kuang Sy. Camminerete in mezzo a giardini, campi di riso e foreste. All’arrivo potrete fare una nuotata nelle cristalline acque della cascata prima di rientrare a Luang Prabang
trekking: 8km – circa 3 ore e 30 minuti
La mattina partirete alla volta di Oudomaxay e al parco di Nam Kat Yola Pa (circa 5 ore). Qui con una macchina elettrica raggiungerete il punto di inizio di un breve soft trek che vi porterà fino a delle cascate dove potremo rinfrescarvi con un bel bagno. Si procederà lungo questo percorso ad anello per rientrare in hotel.
trekking: 5 km – tra le 2 e le 3 ore
Oggi vi aspetta un trekking piuttosto impegnativo nella giungla per raggiungere la vetta del Phu Ya Ka. Dall’alto potrete godere di una vista panoramica di tutta l’area circostante mentre la vostra guida monterà le tende ed accenderà il fuoco per prepararvi la cena.
trekking: 9km – circa 6/7 ore di camminata
Dislivello -721m / + 1622m
Questa mattina ricordatevi di mettere la sveglia presto per ammirare l’atmosfera magica del paesaggio avvolto nella nebbia che man mano che il sole sorge si alzerà. Dopo la colazione scenderete di nuovo a valle. Rientro a Oudomxai e tempo libero
trekking 9km – circa 3/4 ore di camminata
Dislivello – 1622m / +721m
La mattina presto partirete per imbarcarvi su una barca locale per scendere lungo il fiume (circa 3 ore) fino a Muang Ngoi da dove inizierate una camminata (circa 1 ora): attraversando campi di riso fino al villaggio di Ban Na. Visiterete la comunità locale osservando la vita della gente del posto prima di rientrare a Muang Ngoi.
Scenderete nuovamente lungo il fiume fino a Nong Khiaw. Sosta al villaggio di Ban Hat Chanh dove sarete accolti dalla gioia dei bambini che vivono qui.
Nel pomeriggio, si visiterà il punto panoramico di Nong Kiew: un’affascinante cittadina circondata da alcune delle più fantastiche montagne calcaree nel nord del Laos. Scoprirete il bellissimo ambiente naturale con un’escursione fino alla cima della montagna. Lungo la strada, in alcuni punti sono presenti delle corde per aiutarci a salire. Forse un po ‘senza fiato, ma trionfanti, sarete ricompensati da una splendida vista panoramica a 360 gradi!
trekking 4km – circa 2/3 ore
Oggi rientrerete a Luang Prabang. Per il rientro, attraverserete il Mekong a bordo di una barca per arrivare alle grotte di Pak Ou, il sito budista più famoso della zona. All’arrivo, per questo viaggio, vi attenderà la ceremonia dei Baci.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!