Una selezione di percorsi a piedi o in bicicletta, per scoprire alcune tra le più incantevoli zone del nostro BelPaese, immergersi nella natura più intatta, incontrare popolazioni e conoscerne da vicino tradizioni, storia e sapori enogastronomici.
Estate 2020 in puro stile Overland.
Lazio
Un lungo weekend alla scoperta della Tuscia, l’antica Etruria romana: itinerari a piedi che si immergono nella natura della campagna laziale e si snodano tra tipici borghi medievali e antichi abitati etruschi, musei a cielo aperto e monumenti naturali, con pernottamenti a scelta tra campo tendato o agriturismo/B&B dove gustare prodotti della tradizione a km 0.
lazio
Fuga dalla routine per 4 giorni all’insegna della natura e della storia dell’alto Lazio: quinto in Italia per dimensioni, il Lago di Bolsena sarà punto di partenza e arrivo di un itinerario di trekking tra borghi immacolati e paesaggi unici, toccando anche la Via Francigena e attraversando il parco archeologico di Turona.
toscana
Dal Volto Santo alla Piccola Santiago: un’esperienza che ripercorre i passi dei pellegrini che per secoli si recavano verso Pistoia, la meta jacopea italiana, nel cuore della Toscana. A prescindere dal proprio credo religioso, “mettersi in cammino” significa affrontare un viaggio con il corpo e con lo spirito: incontrare persone e le loro tradizioni, attraversare bei paesaggi, boschi e prati, scoprirsi diversi una volta raggiunta la meta.
liguria
Itinerari che si snodano per oltre 440km tra costa ed entroterra nel Parco delle Alpi Liguri, per scoprire la varietà e unicità della Liguria: praterie magre e terreni erbosi, vasti boschi con massicci selvaggi e suggestivi, e affascinanti scorci tra cielo e mare. Trekking a tappe lunghe non particolarmente difficoltose.
Liguria
Percorsi ideati per prendersi cura di sé fra boschi, torrenti e sentieri di un angolo di Liguria ancora sconosciuta, una terra ricca di tradizioni e borghi di pietra antichissimi. Le giornate iniziano con esercizi di risveglio corporeo e proseguono con trekking su facili sentieri, dando attenzione alla respirazione e alla pace della mente.
liguria
Il tracciato dell’Alta Via dei Monti Liguri è interamente pedalabile e regala fantastici panorami dell’Appennino Ligure che si tuffa nel mare. L’itinerario attraversa grandi foreste di faggio, Parchi e località dalle caratteristiche tradizioni. La possibilità di noleggiare un’e-Bike rende il viaggio alla portata di tutti gli amanti della due ruote, anche dei meno allenati.
trentino
Il Parco Naturale Adamello-Brenta sarà il teatro di questo affascinante viaggio tra natura selvaggia e tracce della grande Storia, dove vecchi cannoni, postazioni militari e filo spinato si fondono nell’ambiente circostante fatto di tozze rocce vulcaniche, irte pareti granitiche, vasti ghiacciai, aguzze vette e torrenti impetuosi.
altre info?
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!