Trekking nella regione di Kainuu in Finlandia

Un’emozionante trekking ci porterà in una delle zone meno conosciute della Finlandia, ma d’indubbia bellezza: la regione di Kainuu. Vicinissimo alla frontiera con la Russia, l’itinerario si snoda in zone vergini, foreste selvagge e alcuni dei tanti laghi finlandesi, nei quali potrete effettuare anche escursioni in canoa e in barca. Ammirerete la natura al massimo della sua rigogliosità di giorno e vi potrete godere una meritata sauna la sera.

Le foreste che visiterete sono abitate anche dal ghiottone e forse avrete la possibilità di avvistarlo, nonostante questo timido predatore venga avvistato raramente. Attraverserete i laghi popolati da gru e cigni su apposite passerelle di legno, mentre nelle foreste camminerete su un delizioso tappeto di mirtilli rossi e neri, maturi in agosto.

L’escursione in canoa, la ciliegina sulla torta di questo viaggio, ci mostrerà un’altro punto di vista su questa terra incantata. Le bellezze della natura finlandese, insieme all’ospitalità e alla bontà della cucina locale, contribuiranno a lasciarvi un piacevole ricordo di questa camminata nordica.
Foto di ©Tea Karvinen/visitfinland.com

Itinerario

GIORNI TAPPE INFO
Kajaani o Kuusamo – Martinselkonen
INIZIO TREKKING Martinselkosen – Arola 16 km
possibilità di partecipare all’osservazione degli orsi
Arola – Lago Kovavaara 19 km
Lago Kovavaara – Hossa 18 km
Hossa 13 km
Hossa Escursione in canoa
Pitture Rupestri di Värikallio FINE TREKKING 16 km
Jatkonsalmi – Kajaani

Quota individuale di partecipazione a partire da

 INFO
su richiesta  Estate 2023 in definizione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *