su richiesta
Praticare il trekking in Etiopia è forse il modo migliore per ammirare la meravigliosa natura di questo paese, ed il parco nazionale dei Monti del Semien è sicuramente quello più noto la cui attrazione principale è sicuramente l’incredibile ambiento molto popolare fra gli escursionisti.
Atterrerete ad Addis Abeba e con un volo interno proseguirete per Gondar, l’aeroporto più vicino per raggiungere i Monti Semien: uno dei principali massicci africani formati da diversi altipiani separati da ampie valli che ospitano una ricca fauna e flora endemiche e uniche.
Durante i 6 giorni di trekking, con l’altopiano a proteggere una delle catene montuose più alte del pase, oltre a panorami mozzafiato avrete l’opportunità di osservare i babbuini gelada e lo stambecco abissino.
Un trekking quindi alternativo a montagne più blasonate e più frequentate, ma che comunque non vi deluderà e saprà regalarvi emozioni uniche.
La mattina presto cn un volo interno raggiungerete la città di Gondar. Dopo una visita di questa particolare città dall’atmosfera medievale, in auto proseguirete per il parco nazionale dei monti Semien.
Oggi, dopo la colazione inizierà il vostro trekking: da Buyit Ras (3.260mt) a Sankaber (3.240mt). Pernottamento in tenda
Circa 10-12 km / 3-4 ore
Da Sankaber proseguirete per Geech (3600mt)
Pernottamento in tenda
Circa 15 km / 4-5 ore
Da Geech salirete fino a Imet Gogo (3.930mt) per poi scendere verso Chennek (3.620mt)
Pernottamento in tenda
circa 18-20 km / 7 ore
Oggi sarà una giornata impegnativa che vi porterà fino al Bwahit Pass (4.200mt) per poi scendere ad Ambiko (3.100mt)
Pernottamento in tenda
Circa 12-13 km / 7 ore
Oggi raggiungerete i lpunto più alto del vostro trekking in una giornata che sarà la più impegnativa e vi porterà fino a Ras Dashen (4.530mt) per poi riscendere di nuovo ad Ambiko.
Pernottamento in tenda
Circa 18.19 km / 8 ore
Ultimo giorno di trekking fino a Chennek.
Pernottamento in tenda
circa 12-13 km / 7 ore
Partenza per Bahir con sosta a Gondar per il pranzo. Sarà uno trasferimento piuttosto lungo, di circa 7 ore con arrivo in hotel nel tardo pomeriggio.
La mattina visiterete le Cascate del Nilo Azzurro prima di rientrare ad Addis Abeba in tempo utile per il volo di rientro in Italia
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!