su richiesta
Un viaggio completo per scoprire la Bolivia in tutte le sue sfaccettature, toccando le mete principali del Paese, dalla folgorante natura del Salar de Uyuni ai siti UNESCO! Un viaggio in compagnia di un gruppo multilingue internazionale, per vivere nel migliore dei modi una destinazione che vi stupirà! E se non ci credete andatevi a guardare le puntate di Overland 16!
Dalle pianure amazzoniche alle Ande, dai deserti delle saline bianche alle lagune colorate del sud, questo tour ti accompagna per città coloniali, rovine pre-colombiane e Parchi Nazionali.
Non solo quindi la bellezza unica dei paesaggi boliviani, dalle “lowlands”, alle valli fino alle “highlands” ma tesoro importante dato dalla sua “cultura vivente” sopravvissuta fino ad oggi: 32 diversi gruppi etnici rappresentano più della metà della popolazione. Dalle popolazioni delle Ande mistiche e spirituali, fino agli allegri ed esotici abitanti della parte orientale di Santa Cruz.
Un Paese “mega-diversificato” dove ogni viaggiatore può appagare le proprie curiosità e il proprio modo di scoprire il mondo.
In questo itinearario abbiamo raccolto tutto il meglio di questa destinazione:
Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per riposarsi dal viaggio.
trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Sucre. Nel pomeriggio visita della cittadina coloniale dichiarata Patrimonio UNESCO .
con bus di linea si raggiungerà la cittadina coloniale di Potosì, anch’essa iscritta nel patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio visita della cittadina.
la mattina in bus partenza per Uyuni attraversando piccoli villaggi di comunità locali. All’arrivo visita del cimitero dei treni per poi proseguire per i villaggi di San Cristobal e la valle di Alota fino ad arrivare a Villamar.
Oggi sarà una lunga giornata circondati da paesaggi inredibili; la mattina presto inizierete con la National Reserve Eduardo Abaroa. Passerete attraverso lagune, il deserto della Pampa de Dali fino a raggiungere la Laguna Verde. Passerete poi per la Laguna Colorada fino ai geysers Sol de Mañana Siloli, è il deserto di Siloli con i suoi Arbol de Piedra; passerete infine lungo le laugne minori di Ramaditas per poi arrivare a San Juan
Altra giornata incredibile in cui visiterete il magnifico deserto di sale di Uyuni
Trasferimento in aeroporto per prendere un volo per La Paz da dove proseguirete per il Lago Titicaca da dove in barca raggiungerete Sun Island
vi consgliamo una sveglia presto per godervi l’alba. Dopo colazione scendendo gli “inca step” arriverete al porticciolo per imbarcarvi verso la Moon Island per visitare le rovine inca “Iñak Uyu” prima di rientrare a Copacabana e proseguire per La Paz
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!