Azzorre

L’EDEN NASCOSTO NEL CUORE DELL’ATLANTICO

9 giorni per questo viaggio nel cuore dell’Oceano Atlantico tra giardini dimenticati, scogliere e vulcani!

PARTENZE individuali

9 giorni

trekking

come locals

aprile-ottobre 2023

su richiesta

3 isole e 3 mondi diversi e remoti. Un viaggio intenso e ricco di attività che vi farà scoprire, gli angoli più noti ma soprattutto quelli meno conosciuti e meno turistici, per vivere avventure indimenticabili e uniche

trekking
ogni giorno trekking diversi ma semplici e alla portata di tutti per scoprire le bellezze naturalistiche di queste isole
natura
Una natura varia: vulcani, scogliere a picco sul mare, vigneti, balene e delfini, piscine naturali e mostro altro
esperienze
degustazioni di deliziosi cibi locali, tramonti, villaggi di pescatori e bagni rinfrescanti in luoghi magici

trekking

ogni giorno trekking diversi ma semplici e alla portata di tutti per scoprire le bellezze naturalistiche di queste isole

natura

una natura varia: vulcani, scogliere a picco sul mare, vigneti, balene e delfini, piscine naturali e molto altro

esperienze

degustazioni di deliziosi cibi locali, tramonti, villaggi di pescatori e bagni rinfrescanti in luoghi magici

Il Tour

Ancora poco conosciute al turismo di massa, in una natura incontaminata faremo trekking, andremo alla ricerca di balene e delfini, nuoteremo in piscine naturali e in calde sorgenti di acqua termale, visiteremo piccoli villaggi… insomma parola d’ordine di questo viaggio sono dinamismo e avventura, natura e divertimento, entusiasmo e scoperta!

Dormirete in appartamenti e vivrete come locals. Non mancherà una visita ai due “patrimoni dell’Umanità” designati dall’Unesco: il centro storico di Angra do Heroismo e i bellissimi paesaggi dei vigneti di Pico scolpiti dall’uomo.

Sarà un viaggio leggermente impegnativo con bellissime camminate, ma non mancheranno momenti di relax all’insegna di natura e semplicità.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida, noleggio auto e sistemazione hotel 4 stelle a Ponte Delgada/Riberia. Tempo libero per familiarizzare con la città. Il viaggio sarà stato lungo e sarete un po’ stanchi… brifing del viaggio nella hall dell’hotel appena prima di cena.

Cena libera e pernottamento in hotel

2

full day alla scoperta dell’isola e delle sue lagune. Lagune verde e azzurra di Sete Cidades; trekking semplice per scoprire le lagune Empadadas e il miradouros; piscine naturali di Mosteiros e bagno termale nelle piscine naturali di Ferreria (in funzione della condizione delle maree), le cui acque oceaniche sono calde.

3

altro giorno full day per continuare a scopire l’isola: oggi la giornata sarà dedicata a Furnas, il parco geotermico dove si cucina il tradizionale “cozido” nelle buche vulcaniche; visita alla zona delle Caldeiras, dove le acque ribollono e si sente il respiro del vulcano.

4

oggi dedicheremo la giornata alla visita di Vila Franca do Campo; tragitto in barca per raggiungere l’ilheu de Vila Franca dove fare snorkeling nel cratere di un vulcano. Visita alle piantagioni di tea…le uniche presenti in Europa.

5

Lasciamo Sao Miguel e con un volo interno di circa 1 ora raggiungiamo l’isola di Pico. Arrivati a Pico, ritiriamo l’ auto a noleggio per andare subito a vivere la nostra emozionante esperienza: avvistare balene e delfini! C’è anche un interessante museo delle balene ove si puo’ scoprire la storia e vedere le varie specie di balene presenti in queste acque. Faremo poi una passeggiata in paese e una sosta golosa in una pasticceria locale, prima di rientrare in hotel

6

Anche oggi giornata di trekking lungo un  percorso facile, pianeggiante e bellissima che vi porterà tra le vigne di Pico patrimonio UNESCO, da cui si produce il famoso Vinho Verde. La costa atlantica con i suoi mulini vi stupirà

7

Escursione in giornata all’Ilha do Faial per un breve e leggero trekking alla scoperta dei paesaggi lunari di Capelinhos. Ci saranno anche delle piscine naturali dove poter fare un tuffo rinfrescante prima di rientrare a Pico.

Perché partire con noi

In breve

tour di 8 giorni

soft trekking

individuale

stagione 2023: aprile-ottobre

status: su richiesta

da 1.450

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social